Lettori fissi

lunedì 7 novembre 2016

Tutorial layout by Laura!

Ciao a tutte!!!!!
Eccoci qua con un nuovo progetto mensile.
Questa volta ho pensato di fare un tutorial fotografico per la creazione di layout ossia una pagina 30x30 cm contenente 1 foto da ricordare.
Come materiali sono necessari un foglio 30x30 a fantasia oppure tinta unica, una fotografia, timbri e abbellimenti vari.
Come prima cosa ho scelto la carta sfondo optando per un foglio tinta unica della toga. Poi ho scelto dei ritagli di carta fantasia che ho incollato tenendo ben presente le misure della fotografia.
Una volta incollati i pezzi di carta ho fatto timbrate qua e la cercando di creare uno sfondo. Una volta completato lo sfondo ho incollato la fotografia.
La foto che ho scelto mi è stata regalata da una mia amica e racconta di un pomeriggio d'inverno quando tutti noi amici di una vita ci trovavamo a casa sua a ridere e scherzare.
Una volta attaccata la foto ho applicato gli abbellimenti che sono tutte fustellate di carta e gomma crepla.
Per finire ho sfumato il tutto con il colore oro dei gelato's faber castell per creare un contorno ed esaltare i dettagli.
Una volta concluso, il layout può essere inserito o in un quadretto o in un page protector e riposto all'interno  di un album con gli anelli.
I layout sono molto belli perchè permettono di conservare le foto applicando tanti abbellimenti.
Ovviamente anche in questo caso l'ingrediente principale è la fantasia!
Spero che questo mio piccolo tutorial vi sia stato utile, per qualsiasi info contattatemi pure!
Grazie  mille per avermi letto!!
Un bacione grande a tutti
By Laura


Nessun commento:

Posta un commento