Lettori fissi

venerdì 7 ottobre 2016

Ricordi!

Ciao a tutti!
Il mio turno mensile è arrivato!
Oggi voglio mostrarvi una pagina di project life ossia una pagina che, sempre in modo scrapposo, conserva i ricordi.
Per realizzare una pagina di project life, si utilizzano degli appositi page protector in plastica divisi in sezioni nelle quali vanno inserite foto, card, abbellimenti vari. I page protector si trovano in tutti i negozi scrap ma in alternativa vanno bene anche quei fogli di plastica per raccoglitori che si utilizzano per coservare card e tessere. Oppure ancora si possono usare il fuse (ovvero un apposito strumento che taglia e chiude la plastica con il calore) e un page protector per LO o di quelli formato A4 per raccoglitori in modo tale da formare le sezioni a piacimento e in base al contenuto.
La pagina che vi mostrerò ha come tema il molo e precisamente quello di Martinsicuro, un paese situato sulla costa adriatica in provincia di Teramo proprio al confine tra Marche e Abruzzo, paese nel quale abito da sempre.
Nella prima foto potete vedere il page protector che ho utilizzato per creare la mia paginetta di project life.
Come prima cosa ho scelto e stampato 2 fotografie scattate con la mia reflex un pomeriggio che mi trovavo al molo di Martinsicuro in compagnia del mio fidanzato. 
Dopodiché mi sono dedicata a creare le card da inserire in ogni sezione. Io ho utilizzato fustelle varie della sizzix perché ormai sono ben attrezzata, ma per questo genere di lavoro non sono assolutamente necessarie, basta un qualsiasi tipo di cartoncino e tanta fantasia per gli abbellimenti.
E' carino fare anche un po' di journaling sul project life ossia scrivere pensieri, ricordi, frasi e poesie.
Una volta preparate le card, le foto e quant'altro, il tutto va inserito all'interno del page protector.
Ed ecco a voi la mia paginetta finita



La pagina poi può essere inserita all'interno di un raccoglitore in modo tale da creare un album di ricordi.
Grazie per la visione!
Per qualsiasi informazione contattatemi pure!
A presto by Laura






Nessun commento:

Posta un commento