Lettori fissi

venerdì 17 febbraio 2017

UN CADOUX VELOCE E CHIC

Ciao a tuttiiiii, 
come state?
Io sempre di corsa e con mille impegni... uno di questi è stato creare, in un solo giorno, dei cadoux con tanto di confetti, per la festa a sorpresa che noi nipoti abbiamo organizzato alla zia che compiva 70 anni. Un bel traguardo direi... 
Penso che un po' a tutte è capitato di organizzare una festa all'ultimo minuto e quindi, avendo poco tempo a disposizione, cercare creare qualcosa di veloce ma carino.
Vi mostro cosa e come ho fatto io.
Come sempre mi rivolgo al mio amico Pinterest... un santo! Ho cercato un template da stampare e ritagliare e alla voce "purse paper template" ha trovato questo...



     Stampando il template risultava troppo        piccolo, quindi ho copiato e incollato in word l'immagine, ritagliando la parte con la     strisciolina per il manico, e ingrandito le                                     misure. 

A questo punto ho stampato,     ritagliato e assemblato...  Ho utilizzato del cartoncino groffato color avorio da 200gr.

Per la decorazione della scatolina (borsetta) con del cartoncino bordoux ho creato il manico: una striscia di 20cmx1cm a cui ho arrotondato le estremità; poi ho utilizzato un punch fiocco per abbellire il davanti; mentre con un punch Tag e uno cerchio ho creato le etichette su cui ho stampato l'evento e i ringraziamenti. 
Con i fustellati ottenuti con stesso punch cerchio e tagliati a metà ho coperto gli angoli della parte sottostante della scatolina per rendere più realistica la borsetta.


Infine ho aggiunto uno strass al centro del fiocco e mezze perle nere sui lati del manico, mentre le tag le ho legate con cordoncino cerato.


Questo è stato il risultato: un cadoux che ha accompagnato una torta a tema e dei segnaposti di cioccolata.

Spero vi sia piaciuto il mio cadoux e che vi possa essere di aiuto. 
Buona creatività e alla prossima.
Con affetto Maria.

2 commenti: